Soggiorno educativo dal 1 al 6 ottobre 2019

E’ un progetto che l’Associazione Diabetici della Castellana -ODV porta avanti da parecchi anni , con la collaborazione di tutta l’equipe del CD. E’ un Evento a cui tiene molto in quanto vede concretizzato l’obiettivo di aiutare il paziente affetto da diabete, ad acquisire un corretto stile di vita.

Tale evento, nel 2018,  ha raggiunto una partecipazione di 86 persone, tra diabetici, familiari e simpatizzanti ed è stato molto apprezzato dai partecipanti, soprattutto grazie alla presenza costante e sicura del dott. Confortin, ai temi trattati nelle varie sessioni educative  ed alla professionalità  dei relatori, (i medici diabetologi dott. Confortin, dott. Marin e  la dott.ssa Scotton, la psicologa dott.ssa Bissacco, la dietista dott.ssa Favaro,  e

 l’ educatrice professionale, dott.ssa Pisacane.

Anche nel 2019 contiamo  sulla presenza di parecchie  figure professionali, grazie alle quali verranno trattati, nelle varie sessioni,  parecchi TEMI EDUCATIVI  e, contemporaneamente,  resi  accessibili a tutti  concetti e terminologie non semplici.

Al’interno dell’ attività MO(VI)MENTO BENESSERE, saranno garantite  l’attività motoria, il training autogeno e le passeggiate assistite.

 Importante  sarà la complicità, l’amicizia e lo spirito di  collaborazione che si creerà tra tutti i partecipanti.

Riteniamo sarà apprezzata, come ogni anno,  anche la serata finale, con  musica dal vivo e ballo.