Chi siamo
L’Associazione Diabetici della Castellana si è costituita legalmente il 18 dicembre 1989. Contemporaneamente si è affiliata alla FAND- Associazione Italiana Diabetici (Ente morale) e ne è tuttora associata.
Dal 2007 è iscritta al Registro Regionale delle Organizzazioni di Volontariato, come Associazione ONLUS e, dopo l’entrata in vigore della nuova normativa sul Terzo Settore, si chiama ASSOCIAZIONE DIABETICI DELLA CASTELLANA – ODV.
Fa parte del gruppo di Associazioni Diabetici della Regione Veneto e collabora con tutte quelle che promuovono interventi e servizi sociali e sanitari nel territorio.
E’ in stretto contatto e sintonia con l’Equipe (medici diabetologi, infermiere, dietisti, educatrici professionali, psicologa) che segue il paziente al Centro Diabetologico dell’Ospedale Civile di Castelfranco Veneto. Queste figure professionali interagiscono tra loro e sono disponibili anche alla collaborazione con la nostra Associazione affinchè il paziente diabetico si senta al Centro dell’attenzione e venga curato sia fisicamente (per la propria malattia) che a livello psicologico.
L’equipe, che ringraziamo di cuore, è coordinata dal dott. Loris Confortin, molto vicino alla nostra “vita” Associativa.
L’Associazione esercita in via principale attività di interesse generale per il perseguimento, senza scopo di lucro, di finalità civiche, solidaristiche e di utilità sociale, come da proprio Statuto.
Possono iscriversi i diabetici, i loro familiari, i simpatizzanti e tutte quelle persone che intendono sostenere l’Organizzazione, condividendo i suoi obiettivi.